SUPA

 

 

 

Il Programma di Studi Teatrali dell’ Istituto Mediterraneo, Università di Malta, terrà il Summer University of Performing Arts presso il Teatro M.I.T.P. a Valletta, Malta, durante il mese di Agosto 2005. L’edizione di Summer University of Performing Arts del 2005 sarà dedicata al Mestiere del Teatro. Il Summer University of Performing Arts sarà organizzato dalla Cooperattiva Culturale Universitaria con la collaborazione di Icarus Performance Project (Malta) e del C.I.R.T. Centro Indipendente Ricerca Teatrale (Milano).

 

Gli sponsor e i supporter ufficiali di SUPA sono:
Koperattiva Kulturali Universitarja
The Malta Council for Culture and the Arts
Ministry of Education, Youth, and Employment
Bank of Valletta
Manoel Theatre
Icarus Performance Project (Malta)
C.I.R.T. Centro Indipendente Ricerca Teatrale (Milano)

 

 Obiettivi

L’obiettivo del Summer University of Performing Arts è di spargere e di rinforzare una cultura della professionalità nella scena delle arti performative a Malta. Cercherà, anche di fornire agli attori, professionisti e aspiranti, un'opportunità per sviluppare la loro abilità e di incontrare da vicino una compagnia internazionale di attori professionisti. Il Summer University sarà anche il luogo più adatto per promuovere il nuovo profilo performativo del Programma di Studi Teatrali.

 

 Contenuti

Il Summer University incorporerà seminari dedicati ad aree specifiche (incluso il lavoro fisico per l’attore, il lavoro vocale e il lavoro performativo) e un programma di presentazioni performative (incluse dimostrazioni di lavoro e lavori performativi). Alcuni di questi lavori performativi saranno aperti esclusivamente ai partecipanti di SUPA, altri saranno aperti al pubblico. SUPA creerà uno spazio dedicato agli scambi di lavoro tra gruppi teatrali. Sarà inclusa anche la possibilità di altre presentazioni pubbliche da parte di gruppi Maltesi o internazionali. Anche se questa prima edizione di SUPA è dedicata principalmente a partecipanti Maltesi, la presenza di partecipanti internazionali è già stata confermata attraverso una collaborazione con l’universita di Verona e attori indipendenti.

 

 Tutors

I maestri principali di SUPA sono Frank Camilleri Ph. D., Co-odinatore del programma di Studi Teatrali e Direttore Artistico di Icarus Performance Project (Malta) e Mario Ruggeri, Direttore Artistico del C.I.R.T. Centro Indipendente Ricerca Teatrale (Milano). I Maestri saranno aiutati da assitenti di Icarus Project e del C.I.R.T.